Come scegliere un calcio balilla professionale?

Guida all’acquisto di un calciobalilla professionale o semi-professionale

Come ho già fatto in passato qui, voglio aiutarti a capire come poter acquistare online risparmiato ed evitando truffe o altre spiacevoli situazioni. Oggi ti parlo in particolare del calcio balilla, uno dei giochi più apprezzati in Italia e che unisce generazioni di grandi e piccini.

In particolare, ti voglio parlare di come scegliere un calciobalilla professionale o semi-professionale che non solo farà divertire i tuoi ospiti a casa, ma arricchirà anche l’arredamento della tua dimora.

Visto che sul mercato esistono migliaia di modelli e marche, in questo articolo parlerò di cosa devi prendere in considerazione quando decidi di acquistare un biliardino.

Per qualsiasi dubbio o approfondimento ti consiglio anche di consultare il sito www.miglioricalciobalilla.it che recensisce i migliori prodotti attualmente in vendita online.

Quali caratteristiche deve avere un buon biliardino?

Quando si acquista un calcio balilla, capita spesso di scegliere il modello sbagliato per le proprie esigenze e questo succede perchè si è poco informati e non si sono considerati tutti i fattori che influenzano la scelta. Proprio per questo motivo, ho deciso di elencarti qui sotto tutto quello che devi sapere e prendere in considerazione per fare una scelta oculata e che ti permetta di scegliere il modello che abbia il rapporto qualità/prezzo più alto per le tue esigenze.

  • aste: esistono due tipologie attualmente disponibili su mercato. Ti consiglio le aste telescopiche se hai dei bambini in casa che potrebbero infilzarsi con le classiche aste uscenti, che appunto non “scompaiono” all’interno del corpo del calcio balilla
  • gambe: se pensi che il tuo calciobalilla diventerà parte integrante dell’arredamento di casa tua allora ti consiglio di scegliere un modello con le aste fisse. Altrimenti, se tua moglie non vuole averlo in casa allora ti consiglio un modello con le gambe pieghevoli che ti permetterà di riporlo in un ripostiglio oppure in un piccolo spazio all’interno di casa tua
  • interno o esterno: come ti dicevo, esistono migliaia di modelli di calciobalilla, per questo motivo prima di acquistarlo devi sicuramente decidere dove lo posizionerai. Se deciderai di averlo in giardino oppure in veranda, allora ti consiglio di scegliere un modello in acciaio inossidabile e legno trattato per resistere alle intemperie. Oppure puoi anche decidere di posizionare all’esterno un modello da interno e ricoprirlo con uno degli appositi teli che vengono solitamente venduti separatamente
  • gettoniera: i calciobalilla possono essere anche provvisti di gettoniera. Solitamente, questi modelli sono acquistati da oratori, bar o attività pubbliche che decidono di mettere a disposizione dei propri clienti un biliardino e di farci anche qualche soldo extra che in questo periodo fa sempre comodo

Una volta che hai valutato tutti questi fattori non ti resta che scegliere il modello e la marca del tuo biliardino e acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *